Aranciata Vs. Coca Cola

Pubblicato: settembre 13, 2012 in cibi e bevande
Tag:, , , , ,

Bentornati, oggi ci troviamo in mezzo ad una battaglia di tutt’ altro verso, tra Fanta e Cola. Queste due bevande non fanno molto bene nell’ ambito della salute, ma per molte persone a cui piace pasticciare come me è un po’ quasi come un’ essenza… di vita!

Comunque io preferisco la Coca Cola perchè quando la bevo mi da sollievo, mi disseta, ma devo aspettare che le bollicine scoppino tutte, altrimenti mi vanno tutte nel naso ed esplodono lì, e diciamo che non è il posto più adatto, perchè poi il naso ti frigge! Mi ricordo che quand’ ero piccolino, avevo circa 5 o 6 anni, mio zio, cosiddetto il “grande contrariato”, me lo diceva sempre…” aspetta che scoppino tutte le bollicine, altrimenti, nel naso, ci facciamo il Michetin” !

Il Michetin è come una pagnotta, che fanno nel paese di Ceriale in provincia di Savona, ed è presa e buttata in padella con tanto, tanto olio, è buonissima ma non bisogna esagerare, altrimenti il naso… beh lo sapete!

Lascia un commento

